Capsula dentale

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Capsula dentale

Hai un dente danneggiato o troppo debole che rischia di saltare a causa della forza di masticazione? Il tuo problema può essere risolto tramite l’applicazione di un’apposita capsula dentale, che è una corona realizzata solitamente in ceramica e metallo, che viene costruita su misura per il dente del paziente e viene applicata per rinforzare la struttura stessa del dente.

Se sei alla ricerca di un competente e professionale dentista specializzato nell’applicazione di capsule dentali, indica la regione in cui vivi sul portale Imprendo.org e potrai accedere ad una lista di professionisti che operano nella tua zona.

Spesso prima dell’applicazione della capsula dentale vera e propria, il dentista provvederà all’applicazione di una capsula provvisoria che solitamente è fatta di resina con l’aggiunta anche di un rinforzo metallico nel caso in cui deve resistere per un certo periodo di tempo. La capsula dentale definitiva viene realizzata con due strati distinti, un’armatura metallica interna che viene chiamata coppetta o struttura e uno strato esterno che solitamente è fatto di ceramica.

Grazie alla presenza di questo strato esterno di ceramica l’applicazione di una capsula dentale non risulta visibile, permettendo al tuo dente danneggiato di mantenere il suo aspetto naturale. Per quanto riguarda il metallo della capsula, possono essere utilizzati: acciaio, una lega aurea o di platino e ossido di zirconio. La copertura esterna, invece, oltre che in ceramica, può essere realizzata anche in resina o in ceramica integrale per risultati ottimali dal punto di vista estetico.

Prima di procedere all’applicazione della capsula, il dentista limerà il tuo dente in modo che questo abbia uno spessore uguale a quello della capsula che verrà applicata. I denti che possono essere trattati tramite l’applicazione di una capsula sono: i denti affetti da carie, i denti devitalizzati, i denti vittime di grandi fratture, o affetti da una anomalia congenita dello smalto detta amelogenesi imperfetta che provoca lo sfaldamento degli strati dentali.

Trova il professionista per Capsula dentale nella tua zona