Cura dei denti da latte

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cura dei denti da latte

La cura dei denti da latte è una delle parti fondamentali dell’odontoiatria pediatrica. Quando infatti i denti da latte presentano, ad esempio, delle carie solitamente i genitori sono indotti a non dare al problema la giusta attenzione, convinti che, dato che il dente da latte è destinato a cadere, non ci saranno altre ripercussioni per i denti del bambino. Le cose però non stanno esattamente così: un dente da latte affetto da carie può provocare al bambino vari disturbi dal dolore che lo tiene sveglio di notte e gli provoca pianto all’alito cattivo fino alla comparsa dopo la caduta del dente di denti permanenti non perfettamente allineati, detti anche sopradenti.

Non appena ti accorgi quindi che i denti da latte del tuo bambino presentano dei problemi, è bene rivolgersi ad un dentista pediatrico tra le cui specializzazioni vi è proprio la cura dei denti da latte. Se non sai a chi rivolgerti e il problema del tuo bambino è diventato urgente, visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in pochissimi secondi avrai a disposizione una lista dei migliori dentisti pediatrici operanti nella tua regione di residenza.

Curando infatti i denti da latte si può ottenere una perfetta dentatura permanente, che presenti cioè denti allineati e sani. La caduta dei denti da latte può infatti esporre il bambino ad infezioni che possono avere anche lunga durata nel tempo, oppure potrebbe determinare lo spostamento in avanti dei denti molari, situazione che provoca poi la necessità di sottoporre il bambino a delle lunghe cure ortodontiche con l’applicazione anche degli appositi apparecchi per correggere il problema. Se poi il bambino presenta già dei problemi ortodontici, la cura dei denti da latte diventa ancora più indispensabile perché l’affollamento dentario prodotto dalla caduta dei denti decidui aggrava sicuramente la prognosi e causa l’allungarsi delle cure.

Trova il professionista per Cura dei denti da latte nella tua zona