Impiantologia orale

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Descrizione Impiantologia orale

Hai perso un dente e desidereresti sostituirlo con un intervento di impiantologia orale che ti consenta di ottenere un risultato perfettamente naturale? Se non hai mai subito prima questo tipo di intervento dentale e non sai a chi rivolgerti, ma vorresti la massima professionalità dal dentista su cui ricadrà la tua scelta, rivolgiti al portale Imprendo.org. L’Organizzazione Imprendo ha, infatti, operato una selezione dei più professionali e competenti dentisti specializzati in impiantologia orale che operano nella tua zona.

Oltre che invalidante da un punto di vista medico, la perdita di uno o più denti naturali è anche negativa da un punto di vista estetico. In passato questo problema veniva risolto attraverso l’utilizzo di protesi che venivano fissate ai denti vicini a quelli mancanti. Questo tipo di intervento risultava molto invasivo, in quanto, per poter consentire l’impianto delle corone dentali che avrebbero dovuto sostenere il dente caduto, prevedeva la limatura dei denti. Se il numero dei denti caduti era tale da non consentire una protesi fissa, venivano utilizzate delle protesi mobili parziali o totali. Questa prassi è stata sostituita totalmente dalle operazioni di implantologia dentale che risultano molto meno invasive.

Esse consistono, infatti, nella ricostruzione degli elementi mancanti e anche dei loro tessuti di sostegno: quali osso e gengiva. L’impianto dentale vero e proprio viene poi inserito nella mascella attraverso delle radici in metallo, ceramica, o materiali sintetici. Questo tipo di impianto va cioè a sostituire la radice naturale del dente con una radice artificiale. In questo modo si riesce a sostituire il dente in maniera duratura, e da un punto di vista estetico l’operazione non è affatto visibile, in quanto viene garantita la conservazione dei denti naturali. Inoltre l’impianto può fungere anche da ancoraggio per una dentiera poco stabile o che produce problemi di tollerabilità.

Trova il professionista per Impiantologia orale nella tua zona