Lumineers

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lumineers

Sei hai dei difetti dentali come la perdita del biancore, o piccole malformazioni o anche un aspetto dei denti non piacevole a causa, per esempio, della presenza di spazi tra i denti, puoi scegliere di rivolgerti ad un dentista per l’applicazione dei lumineers.

Questi lumineers sono una tipologia di veneers: essi sono cioè degli strati in ceramica integrale talmente sottili che il loro spessore può essere paragonato a quello di una lente a contatto. La pratica che permette l’applicazione dei lumineers non prevede l’asportazione di tessuto dentale, che per esempio è previsto per l’applicazione dei veneers.

L’operazione è dunque completamente indolore, e non prevede nessuna anestesia. In alcuni casi potrebbe risultare necessaria una finitura di carattere cosmetico dello smalto compreso nello spazio tra i denti, e proprio grazie a questa finitura viene evitata qualsiasi forma di anestesia. Il dentista in occasione della prima visita procede prendendo le impronte delle arcate dentarie, così da decidere il tipo di intervento da realizzare per migliorare la forma dei denti ed il colore.

Questo tipo di faccette di ceramica vengono prodotte però solamente negli Stati Uniti, per cui il dentista si incaricherà di inviare le impronte. Quando le faccette arrivano vengono poi sottoposte ad una accurata analisi, per verificarne il colore del cemento che deve corrispondere a quello necessario per il paziente. Superato l’esame di controllo, i lumineers vengono fissati attraverso un adesivo che viene applicato tra lo smalto del dente naturale e la faccetta stessa.

Questo tipo di applicazione risulta molto più stabile e duratura rispetto all’adesione della dentina, che è la sostanza compresa tra lo smalto, il cemento presente alla radice del dente e la polpa. I lumineers presentano una serie di vantaggi come: l’estrema precisione dovuta al fatto che le faccette vengono prodotte al computer e la possibilità di scegliere colore e forma.

Trova il professionista per Lumineers nella tua zona