Ortopanoramica

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ortopanoramica

Rivolgersi ad un buon centro che effettui una ortopanoramica professionale e all’avanguardia è fondamentale per stabilire il tipo di intervento diagnostico necessario per il problema dentario di cui soffri. L’ortopanoramica è, infatti, un esame fondamentale da un punto di vista diagnostico, in quanto consente una visione completa della tua anatomia dentale: la radiografia prodotta mostra tutte e due le arcate dentarie comprese le ossa mascellari. Per non sbagliare nella scelta del centro medico a cui rivolgersi, affidati al portale Imprendo.org: basta inserire semplicemente la regione in cui vivi e avrai a disposizione una selezione accurata di centri specializzati in ortopanoramica che operano nella tua zona.

Questo tipo di esame non è affatto invasivo: viene infatti effettuato attualmente con delle apparecchiatura a bassa emissione di radiazioni. Queste apparecchiature oltre ad una bassa emissione di raggi X, dovuta ad una maggiore sensibilità dei sensori di captazione, consentono anche di usufruire di programmi che permettono di effettuare delle ortopanoramiche sempre più personalizzate e mirate alla visione del problema specifico di cui soffri. Il vantaggio di questa nuova ortopanoramica digitale è anche in una esecuzione di pochissimi secondi con radiazioni che hanno una direzione rettilinea: esse puntano cioè direttamente alla testa.

Ecco perché questo tipo di ortopanoramiche possono essere effettuate anche in gravidanza, inoltre la quantità di Rad di questo tipo di esame è dello 0.0001 il che la rende sicurissime per il feto. In questo modo perderai molto meno tempo nell’effettuazione della radiografia, e se questa per qualche motivo dovesse risultare non riuscita, è possibile individuare immediatamente l’errore e procedere alla ripetizione della radiografia. Inoltre le radiografie possono essere conservate tranquillamente anche per molto tempo, permettendo al paziente di avere sempre a disposizione tutti gli esami effettuati: i nuovi supporti, infatti, sono molto meno deteriorabili rispetto alle vecchie lastre in pellicola.

Trova il professionista per Ortopanoramica nella tua zona