Ponti Dentali

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ponti Dentali

Se hai perso dei denti e vorresti risolvere il problema rimpiazzandoli così che non si veda la perdita puoi risolvere il tuo problema tramite l’applicazione di ponti dentali. I ponti dentali vengono applicati proprio per rimpiazzare la perdita di denti naturali, e sono costituiti da un insieme di capsule, in genere tre o anche più, tenute strettamente insieme. La tipologia di applicazione dei ponti può prevedere sia la cementazione direttamente sui denti, che la sostituzione integrale dei denti.

Se sei preoccupato riguardo gli esiti di questo tipo di intervento dentale e vorresti rivolgerti ad un dentista altamente qualificato nell’applicazione di ponti dentali, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org e potrai consultare una accurata selezione di dentisti specializzati in questo settore. Il ponte migliore è sicuramente quello in zirconio, che è un metallo di colore bianco, le cui tonalità possono essere anche appositamente modificate in fase di lavorazione. Lo zirconio consente dunque una perfetta resa estetica del ponte garantendo la sua poca visibilità, che, soprattutto per i denti frontali, è particolarmente necessaria.

Attualmente se hai perso un unico dente non è più necessario impiantare dei ponti dentali, come , invece, avveniva in passato. Quando va inserito un ponte deve essere effettuata la limatura dei denti, e, in passato, anche se i denti vicini a quello caduto erano sani venivano limati proprio per consentire l’impianto del ponte a tre denti. Oggi invece grazie alle tecniche dell’implantologia dentale questo procedimento non è più necessario, e il ponte dentale diventa indispensabile solo quando i denti accanto a quello caduto sono danneggiati.

Gli impianti dentali possono però anche essere inseriti per supportare i ponti stessi. Il dentista ti sconsiglierà il ponte nel caso in cui si può prevedere una scarsa durata del ponte stesso: quando cioè i denti sono così rovinati da non poter supportare a lungo il ponte.

Trova il professionista per Ponti Dentali nella tua zona