Pulizia dentale e detartrasi

Hai bisogno di un dentista e desideri confrontare più preventivi dai professionisti della tua zona?

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito!

Riceverai più preventivi con le migliori offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pulizia dentale e detartrasi

Il trattamento di pulizia dentale e detartrasi rientra tra le manovre di igiene orale indispensabili alla salute della nostra cavità orale.

E’ da sottolineare che, il trattamento di pulizia dentale e detartrasi non è subordinato ad un malessere o ad una sintomatologia/patologia odontoiatrica manifesta, anzi, si potrebbe inserire, tra le azioni preventive per il mantenimento della salute e la bellezza del nostro sorriso.
Per questo motivo, sottoporsi ad una seduta odontoiatrica per un trattamento di pulizia dei denti professionale di rimozione del tartaro, sarebbe buona norma fosse fatta con periodicità annuale da tutti.

In cosa consiste un trattamento di pulizia dentale e detartrasi?
Generalmente, la pulizia dei denti è effettuata dall’igienista dentale o dal dentista mediante una singola seduta odontoiatrica ma, a seconda del caso e della situazione, il professionista dell’igiene dentale potrebbe decidere di effettuare il trattamento di pulizia dei denti e rimozione del tartaro impiegando più sedute.

Il trattamento di pulizia dentale e detartrasi è generalmente indolore ma può capitare che nella rimozione del tartaro supra - gengivale e sub - gengivale le azioni atte alla pulizia dei denti possano provocare il sanguinamento delle gengive. Eccessi di tartaro nelle cavità orali, infatti, provocano l’infiammazione delle gengive a tal punto che, anche il semplice spazzolamento quotidiano per il lavaggio, può provocare il sanguinamento gengivale.
Rimosso il tartaro, la pulizia dentale procede con la lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi.

Con il trattamento di pulizia dentale e detartrasi, inoltre, si riescono a rimuovere tutti quei pigmenti di origine alimentare che attecchiscono sullo smalto rendendolo più opaco e alterandone il colore, così che, alla fine della seduta di pulizia dei denti, si possano apprezzare anche risultati visibili dati dalla lucentezza e da un maggior biancore del sorriso.

I trattamenti di pulizia dentale e detartrasi sono innanzitutto azioni preventivi per la salute dei nostri denti.Compila il form richiesta preventivi dentisti Imprendo e confronta i preventivi per il servizio di pulizia dentale e detartrasi.

Trova il professionista per Pulizia dentale e detartrasi nella tua zona